mercoledì 9 marzo 2016

L'ombra degli Etruschi - la 'vera' mostra, ovvero quello che non vi mostreranno mai (4)

Continuo la 'vera' mostra sull'ombra degli Etruschi di Prato, con ricordi personali. Nel 2008 debutta Laris Pulenas a Poggio Castiglioni, sulla Calvana, proprio per sensibilizzare sullo stato della scoperta archeologica, che sta per essere in gran parte seppellita.

Laris Pulenas,  messo in scena gratuitamente e senza alcun ausilio tecnico per più di 200 spettatori, che un martedì di luglio giunsero su sul far del tramonto, molti ancora non me l'hanno perdonato. Da allora mi hanno punito togliendomi tanto lavoro.

A settembre dello stesso anno realizzo il video Gonfienti muore,  prima che Interporto SpA faccia costruire la rete elettrificata lungo il perimetro della sua proprietà, includendo anche la zona degli scavi, che viene chiusa con un cancello. Il video era stato prima caricato su You Tube, poi tolto. Ora l'ho rimesso, e potete vederlo nella sua versione integrale. Alcune riprese sono confuse perché non era opportuno mostrarsi a filmare ed ero costretta ad abbassare la videocamera.  

Gianfelice D'Accolti e io a Poggio Castiglioni 








Nessun commento:

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...