martedì 21 giugno 2016

Le nostre polemiche sterili? Io sarei cauto, Assessore Ciuoffo

Nel dibattito della 'movida' entra a gamba tesa l'assessore al turismo Ciuoffo: a Cristina Orsina de Il Tirreno,  egli dichiara che la vita notturna fa bene alla città, mentre le polemiche al riguardo sarebbero sterili.

Io sarei cauto, assessore Ciuoffo, a fare queste affermazioni in un momento in cui il suo partito, il Partito Democratico, dimostra di non avere più la maggioranza in molte città, e mentre lo stesso presidente Rossi, bontà sua e non è l'unico, afferma che siete lontani, sempre più lontani dal vostro elettorato. Nonostante possa apparire il contrario, almeno di notte e nel fine settimana, e cioè che la maggioranza sia dalla vostra.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/06/21/news/la-movida-fa-bene-e-sul-degrado-polemiche-sterili-1.13695263?ref=hftiprer-2

(Cristina Orsini, sei brava; e lo dimostra l'aver fatto all'assessore Ciuoffo la domanda che cèntra la questione, al di là delle polemiche sul chiasso della 'movida' (questione comunque seria), ossia quando chiedi sulla disaffezione dei pratesi per le istituzioni culturali, e questo allude chiara e fortemente al fatto che essa non aiuta la crescita culturale dei tanto cantati, ma molto male tenuti, 'cittadini'. Sembra che dal "panem et circenses" di cui parla Giovenale poco sia cambiato, e lo sappiamo bene il perché...).
Cristina Orsini, sei brava;  e lo dimostra l'aver fatto all'assessore Ciuoffo la domanda che cèntra la questione,  al di là delle polemiche sul chiasso della 'movida'  (questione comunque seria), ossia  quando chiedi sulla disaffezione dei pratesi per le istituzioni culturali, e questo allude chiara e fortemente al fatto che essa non aiuta la crescita culturale dei tanto cantati, ma molto male tenuti, 'cittadini'. Sembra che dal "panem et circenses" di cui parla Giovenale poco sia cambiato, e lo sappiamo bene il perch

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciuoffo dorme col prezzemolo nelle orecchie, evidentemente; e' talmente lontano dalla realta' che sembra un marziano. Flaiano, il tuo marziano ora e' a Prato.

Anonimo ha detto...

Ciuoffo dovrebbe VERGOGNARSI per il mancato acquisto della Fattoria del Magnifico da parte della Regione. E'pure di Prato,il signor Ciuoffo. Bel servizio offerto ai suoi territori dopo mille promesse e aria data alla bocca. Farebbe bene a tacere se ancora conserva un minimo di dignita'.

Anonimo ha detto...

Ma sì! Dovevano acquistare Gonfienti, dovevano acquistare la Fattoria, e invece...
Quante chiacchiere, solo chiacchiere.

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...