lunedì 26 settembre 2016

Gli articoli di giornale sulla stagione 2016-2017 al Teatro La Baracca

Ecco gli articoli dei giornali che illustrano la stagione. Innanzitutto ringrazio chi li ha scritti e pubblicati. Voglio però anche brevemente commentarli.
Bello il titolo de La Nazione, uscito ieri. Effettivamente l'occasione di opporre questi due temi, sapienza e insipienza-ignoranza era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, e si capisce quello che dico se si scorre appunto il programma. Anche se avrei evidenziato lo spettacolo 'clou' della stagione, quello su Federico II.
A cui per la prima volta si dedica un'opera teatrale.

Il secondo articolo, de Il Tirreno e uscito stamani, è corredato da una bella foto, che non guasta. Ma anche qui di un imperatore così importante anche per Prato,  non c'è. La stagione tratta si di donne? Sì, ma anche dei personaggi importanti, uomini, citati.

Nell'opera dedicata a Federico certamente non attaccherò né  Renzi né il Movimento 5 Stelle come si legge scritto. (Ma ho detto così? E' possibile, certamente come battuta, per spiegare meglio che non avrei trattato la spicciola attualità politica nell'opera teatrale).

Come chi mi legge sa bene, ho tutto questo blog per esprimere il mio dissenso verso una politica che non è certo quella di Federico II.  



Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...