giovedì 22 dicembre 2016

La giunta di Prato scrive a Babbo Natale

Sono rimasta basita, stamani, leggendo questo articolo de  Il Tirreno, di cui sotto leggete l'indirizzo, dove sono elencati i progetti che la giunta di Prato ha in mente per la città e di cui fa un riassunto in occasione degli scambi di auguri.
Il regaluccio della giunta, il 'ceppo', offerto ai cittadini è proprio l'elenco che vi è contenuto di buone intenzioni e progetti (o minacce?), che sembra una letterina da mandare a Babbo Natale, del tipo "Caro Babbo Natale, ecco le cose che vorrei...".

1. Sottopasso del soccorso;
2. Terza corsia dell'autostrada;
3. Università e cinema (università straniere, piuttosto, mi sembra di capire...)
4. Piste ciclabili (la più importante mi riguarda direttamente, la Casale- Centro e la faranno apposta per me, sono sicura, non per Parco Prato e la Coop...).
5. Parco fluviale del Bisenzio;
6. Il parcone metropolitano dopo che avranno abbattuto l'ex-ospedale;
7. Le Cascine di Tavola (quelle di Lorenzo)...
8.  Piazze e verde nelle frazioni eccetera eccetera...

Osservo che il parco archeologico no sta nemmeno nel libro dei sogni.

Al momento questi progetti sono tutti sulla carta. E, alla scadenza del mandato di questi amministratori mancano due anni.
Una buona scusa, per la giunta, per voler replicare la legislatura alle prossime elezioni visto che ancora non hanno iniziato a far nulla di tutto quello che c'è scritto.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/12/21/news/sottopasso-del-soccorso-cantiere-aperto-nel-2017-1.14603109?ref=hftipres-1




1 commento:

Anonimo ha detto...

Piccola nota a margine: in questi due anni e mezzo a parte le CHIACCHIERE e la manutenzione ordinaria di qualche plesso scolastico ( roba che il Sindaco se ne vanta come fosse cosa inaudita e geniale....no comment ) cosa hanno fatto questi signori? La gente è stufa di chiacchiere! Siete al governo, signori, FATE , non PROMETTETE! Ma ne siete capaci, di fare?? Non credo.

Tante belle cose

Lievemente modificato rispetto al previsto, ma solo nelle date. Ospitiamo Massimo Smuraglia, si replica Carla Lonzi sono io! e finiamo april...