martedì 29 agosto 2017

Ancora sull'esclusione di LARIS PULENAS dalla Festa Etrusca di Carmignano


Grazie per i messaggi di solidarietà per l'ennesima esclusione. Questa volta senza motivazione dalla Festa Etrusca di Carmignano dopo che, da maggio, c'erano state telefonate, email, contatti di ogni tipo con i giovani che dovrebbero organizzare quella festa, ma che evidentemente non hanno voce in capitolo. Ha deciso l'Ufficio Cultura del Comune.
Quale occasione migliore per replicare il Laris Pulenas?
Perché è stato escluso? Non per motivi di budget.
Pubblico qui una nota del Prof. Centauro, che ringrazio.

"Carissimi,

Attendevo la comunicazione della data della serata più volte annunciata, leggo invece la pessima  notizia della recessione della serata. Il rammarico è tanto e duplice: 1) perché la rinuncia al Laris Pulenas, uno spettacolo apprezzatissimo e lungamente atteso dagli appassionati che, per la prima volta, lo avrebbero potuto godere nell’inedita messa in scena a Carmignano, è un fatto grave; 2) perché si prova, a dir poco, un profondo disgusto per l’atteggiamento offensivo tenuto dai funzionari del Comune di Carmignano non solo nei confronti del Teatro La Baracca, ma anche irrispettoso e volgare nelle motivazioni verso tutti coloro che aspettavano quest’occasione per riapprezzare le molteplici qualità e sottili sfaccettature dello spettacolo. Davvero non si capiscono le ragioni di questa “becera” obliterazione e quel che più  inquieta è sapere che la rinuncia avviene nell’occasione della tanto sbandierata Festa Etrusca, alla faccia dell’educazione dei giovani.
Piena solidarietà a te Maila e a Gianfelice per questo ennesimo schiaffo alla cultura e al vostro geniale lavoro".
Giuseppe Centauro





















Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...