lunedì 28 agosto 2017

Comune di Carmignano: ma trattate sempre così gli artisti?


3 commenti:

Maila Ermini ha detto...

Grazie a Eloisa Pierucci che ha scritto questo commento:

"Solidarietà al Teatro la Baracca. Ho visto due volte, in due contesti diversi, lo splendido Laris Pulenas, scritto e interpretato da Maila Ermini, con Gianfelice D'Accolti. È uno spettacolo che tocca temi profondi, storici e di attualità, scritto e interpretato magistralmente e realizzato con una tecnica tanto apparentemente semplice quanto efficace. Un teatro di alta qualità, ma al tempo stesso perfettamente fruibile. Le accuse di pesantezza sono infondate e l'idea che ai giovani si debbano rifilare solo eventi poco impegnativi è piuttosto sciocca, specie se portata avanti da un assessorato alla cultura. Questa era invece l'occasione di presentare al pubblico uno spettacolo originale, complesso e coinvolgente. Occasione sprecata per il comune. Il Teatro si merita certamente occasioni migliori."

simone ha detto...

Piena solidarietà a Maila per la superficialità e la mancanza di rispetto con cui il Comune di Carmignano ha gestito questa situazione.
Quando si contatta un artista con la storia e la carriera di Maila bisognerebbe innanzitutto dimostrare rispetto. Se uno spettacolo interessa, si portano avanti trattative per realizzarlo nonostante gli imprevisti di percorso che possono capitare. Mai, e ripeto mai, in caso di problemi insormontabili (ma lo erano davvero? ) si liquida un professionista con una telefonata dopo che per mesi lo si è tenuto sul chi vive.
Questi personaggi che ricoprono cariche pubbliche dovrebbero coprirsi il capo di cenere, anziché pensarsi in diritto sciatterie simili.

Maila Ermini ha detto...

Grazie, Simone.
Siamo molto dispiaciuti. Ma tant'è.
A presto.
M

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...