lunedì 8 gennaio 2018

Chi non lavora

Mia madre mi ha parlato di feste televisive che hanno celebrato il cantante Celentano.
Raccontava, lei che lo ha sempre apprezzato anche se ha sempre dato ragione a Don Backy per le antichissime questioni dei diritti d'autore fra i due,  che il 'molleggiato' ha cantato tutte le vecchie canzoni, e che era in forma.

Chissà perché, mentre mi parlava, ho pensato alla canzone Chi non lavora non fa l'amore, e l'ho collegata alla politica.
E non solo per la crisi e la mancanza di lavoro, soprattutto 'stabile'.

Ho pensato: il titolo è giusto; si sa che per fare l'amore bene ci vuole una certa tranquillità economica, ma non è preciso, perché, per esempio, si vedono molti politici che non lavorano e fanno l'amore con le donne e gli uomini di chi lavora.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...