giovedì 4 gennaio 2018

Rin-cari

Il governo del tanto amato Gentiloni ci ha lasciato in eredità alcuni rincari di tariffe per luce, gas e autostrade. Sembra che però tutti siano preoccupati dei sacchetti dei supermercati, che i clienti dovranno pagare, quelli trasparenti che si usano per la frutta e la verdura, che ci ritroviamo dappertutto.

Io non so cosa pensare del pagamento del sacchettino del supermercato, ( e se uno si porta il sacchettino da casa, cosa succede?), che comunque ci ritroveremo sempre in grande quantità ovunque, comprato o meno, compostabile o no. 
Sicuramente non sono favorevole agli altri rincari, che tutti hanno accettato in gran silenzio, senza levare alcuna protesta social

Però, osservo, la tariffa autostradale fra Prato Est e Firenze è rimasta uguale. Una delle poche eccezioni. Meno male, vero? 
Certo. Ma è così difficile altrimenti percorrere quei quindici chilometri sulla strada statale, tanto è stato costruito fra le due città, capannoni soprattutto, che l'autostrada resta l'unico vero modo decente per spostarsi in quel tragitto. E quindi la tariffa è 'calmierata'.
Contenti, vero, pratesi?

Nessun commento:

Fermento a Gonfienti (ma mancano ancora i cartelli e tutto il resto utopia!)

Gran fermento dalle parti di Gonfienti. E nello stesso giorno più o meno. Da una parte il Gruppo dell'Offerente siglava un accordo con i...