mercoledì 4 aprile 2018

La condizione del mio piccolo voto

Cosa vuoi che ti interessi
un voto
il mio voto
con i tanti che credi
ti illudi?
di ottenere
alle prossime elezioni

Che aspetti con ansia.

Il mio voto piccolo
nulla
per la tua grande ambizione devastatrice.

Conosco il tuo disprezzo.

Eppure il mio voto
non l'avrai
se non prometti di spazzare via
la ciurma
dei direttori
tutti 
della cultura
teatri enti musei festivàl
organizzatori
sovrintendenti ispettori
funzionari
collusi inamovibili
che con il ciarpame
cultura
distrugge
cultura.

Cavalli a dondolo
messi a cavalcioni
di sedie e poltrone
premono
ciondolano sopra
ammassano
collaborazionisti
reclute
per la corte dei mediocri.

Solo con questa grande grande certezza
ti darò il mio piccolo piccolo voto.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...