giovedì 12 aprile 2018

"Nel nome di Dio e del Quattrino": la 'commedia impossibile' è possibile

Bene, finalmente.
Per la Pratoestate 2018 si faranno due repliche di Nel nome di Dio e del Quattrino, la 'commedia impossibile' sul mercante Francesco di Marco Datini. 

E' stata accolta la nostra proposta di replicarla (il felice debutto a ottobre passato alla Baracca), e con pochi soldi in più sostanzialmente, dato che a Casa Datini, dove si svolgerà lo spettacolo a giugno prossimo, possono starci solo 45-50 persone.
Valeva la pena fare uno spettacolo solo una volta per così poca gente??

Ogni tanto riusciamo a comunicare. E quando avviene questo, è così raro che questo accada, ci appare davvero un giorno speciale!

La 'commedia impossibile' sul Datini (la seconda impossibile dopo quella su Federico II) a casa sua, ecco, nella Casa Museo, - lui chissà come se ne sarebbe vantato, quell'avaraccio egoista e furbo e vanesio, a giorni alterni anche un po' gretto, e tutti i giorni pignolo e 'stucco',  ipocondriaco e beghino almeno di facciata, prepotente e pieno di vizi, e come contenta la consorte Margherita, una donna intelligente che chissà come lo sopportava, e senza la quale tutta quella ricchezza, almeno di casa sua, non so se il mercante pratese l'avrebbe mantenuta -, ci riempie di gioia, perché a scriverla e a metterla su abbiamo faticato così tanto.

Dunque, possibilmente, alla Casa Museo Datini a Prato, il 20 e 21 giugno prossimo!




1 commento:

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Un grazie all'assessore Mangani che ha dimostrato capacita' di ascolto e intelligenza.

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...