giovedì 23 agosto 2018

Il tempo che non fa

Inutile che rincorriate le previsioni del tempo. Molte sono sbagliate. Si prevede il tempo che non fa.

I metereologi non ne azzeccano una o molte poche, di previsioni in questi giorni, e finalmente nuvole e sole, vento e quant'altro vanno a loro piacimento.

Si beffano dei satelliti.

La realtà sono loro, non gli smartphone.

Sui siti dei comuni le allerta meteo vanno e vengono come nuvolaglia e confondono e smarriscono i cosiddetti utenti, che per un semplice temporale estivo si vedono messi in allarme e restano bloccati in casa.

Ieri volutamente ho sfidato l'allerta e sono andata in città in bici coprendomi a dovere, come ho visto fare all'estero senza paura in questi casi. Come me diversi altri si spostavano in bici.
Alla fine è caduta un po' di pioggia; qualche lampo e tuono; vento intorno. Un tempo consueto d'agosto.

Sono tornata alle vecchie previsioni, quelle che mi insegnavano i vecchi; anzi, non le ho mai lasciate, e così metereologo anch'io, almeno a corto raggio e a casa mia, e vado

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...