venerdì 31 agosto 2018

In un cassone per le mele e altre storie di ordinaria violenza contro le donne

Hanno litigato e Reinhold - agricoltore altoatesino non africano -  ha rinchiuso la compagna per una settimana in un cassone per le mele. A mele e acqua. Dentro un cassone delle mele per una settimana.

Ha accettato l'invito di un noto narciso imprenditore e a Parma la giovane donna è stata abusata, legata, seviziata, frustata per ore, sia dall'imprenditore sia dallo spacciatore. Al pronto soccorso hanno detto: - Una violenza mai vista.

Due ragazzine bevono un po' e quattro ragazzi si ritengono autorizzati a violentarle a turno a Menaggio, sul lago di Como.

A Rimini una turista danese è stata violentata da un venditore di rose, già libero di violentare altre donne in passato...

Ma alla fine diranno che la colpa è sempre loro, delle donne. 
Che dovrebbero stare a casa...
Che non dovrebbero bere...
Che i genitori...
Che questo e quell'altro.

Come disse, durante un famoso processo per stupro nel '79 l'avvocato Palmieri in una sua arringa:

« La violenza c'è sempre stata [...] Non la subiamo noi uomini? Non la subiamo noi anche da parte delle nostre mogli? E come non le subiamo? Io oggi per andare fuori ho dovuto portare due testi con me! L'avvocato Mazzucca e l'avvocato Sarandrea, testimoni che andavo a pranzo con loro, sennò non uscivo di casa. Non è una violenza questa? Eppure mia moglie mica mi mena. È vero che siete testimoni? Siete testi? E allora, Signor Presidente, che cosa abbiamo voluto? Che cosa avete voluto? La parità dei diritti. Avete cominciato a scimmiottare l'uomo. Voi portavate la veste, perché avete voluto mettere i pantaloni? Avete cominciato con il dire «Abbiamo parità di diritto, perché io alle 9 di sera debbo stare a casa, mentre mio marito il mio fidanzato mio cugino mio fratello mio nonno mio bisnonno vanno in giro?» Vi siete messe voi in questa situazione. E allora ognuno purtroppo raccoglie i frutti che ha seminato. Se questa ragazza si fosse stata a casa, se l'avessero tenuta presso il caminetto, non si sarebbe verificato niente. »


Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...