venerdì 7 dicembre 2018

Marx, cùculo!

A Prato ci sarà un convegno su Marx con personaggi televisivi e pres-unti filosofi.
Sembra quasi un dispettuccio allo spettacolo che avevo annunciato su Marx a gennaio (Avanti, Marx!) , e che però non farò. Non farò?Cùculo!
Un altro episodio in cui - a pensar male a volte ci si azzecca diceva Andreotti - si sarebbe inteso di annullare il nostro piccolo lavoro rivoluzionario, e divertente!
Ma no no, non è così, è una pura coincidenza, c'è l'università e i professori  che organizzano insieme all'assessorato alla cultura, e tutti  devono dimostrare di esistere e pensare... e infatti subito si son sbrigati a dire che Marx non è attuale. Che il convegno non sarà una apologia! Non sarà un conVengo su Marx, sarà un conVegno!
Capito, Carlo, non sei attuale! Cùculo!

Però ricordo, amarcord che con Prato nel Sacco proprio nei giorni in cui si svolgeva lo spettacolo alla Baracca (era il 2010) , furono infilati eventi gratuiti dello stesso argomento che lo annullarono. Cùculo!

Ma no, è una pura coincidenza. 

Certamente Marx sarebbe stato più contento di vedere il mio spettacolo piuttosto che questo sfilatino di borghesucci. Cùculo!

Un altro genere di assessore alla cultura mi avrebbe contattato e avrebbe chiesto di presentare lo spettacolo o stralci di esso nell'ambito del convegno. Avrebbe comunque chiesto e coordinato?

Ma no, è una pia illusione.

Speriamo comunque in altri protagonisti del prossimo scenario culturale.

Cùculo.

Nessun commento:

Quarta replica de "Ti mando ai celestini"

  La Nazione, oggi. Una delle poche volte in cui pubblica la locandina dello spettacolo. Anzi, nel mio caso, è la prima volta in assoluto. P...