venerdì 14 settembre 2012

Ilaria Maffei: l'assessore giovane che fa politica vecchia

Così abbiamo notizia che anche la giovane assessore alla cultura loro Ilaria Maffei, la signora della cultura SEL della Piana FI-PO-PiT, ha tanto perorato la causa della Fondazione Toscana Spettacolo, e a tal punto che anche PD e IdV (ma bravi!) hanno votato a favore dell'adesione al circuito teatrale della Fondazione Toscana Spettacolo per il Comune di Montemurlo.
Ricordo, per i digiuni di teatro, che Fondazione Toscana Spettacolo è ente ancora in mano alla vecchia gestione della politica,  manovrato dalla potente signora ex-onorevole Magnolfi: tutti insieme gestiscono un monopolio assoluto sul piccolo teatro regionale, di fatto strozzando ogni alternativa sul nascere, facendo circolare quindi chi pare a loro e attuando una vera e propria censura non dichiarata e camuffata, e costringendo i giovani e meno giovani a conformarsi a certi standard per poter 'entrare' nel circuito con un teatro che non 'parla', che si autodefinisce innovativo, ma che  invece è solo, se va bene, nella forma.

Sono fra i responsabili del 'brutto' teatro in Italia. Il peggiore. Quello conformista (di Sinistra) e televisivo.


Nessun commento:

Sesta volta per la Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI

E' la prima volta che, nel giro di una stagione, replichiamo sei volte uno spettacolo alla Baracca. Eppure, nonostante che il mio piccol...