domenica 14 aprile 2024

Carla Lonzi sono io, terza replica



Ringrazio tutti coloro che sono venuti a vedere la terza replica del radiodramma teatrale "Carla Lonzi sono io!", e anche da parecchio lontano.

Ringrazio anche l'assessore Flora Leoni per la sua presenza. (A Prato sarà dedicata una strada a Carla Lonzi, leggete il link).

Lo spettacolo tornerà molto presto, sempre alla Baracca.

Scrivo qui sotto i commenti del pubblico, che valgono molto di più dei miei.

Preciso che il titolo del mio spettacolo ricalca quello del libro della Lonzi Armande sono io!. Armande fu moglie e attrice di Molière, ma soprattutto è il nome della protagonista della sua commedia, Le intellettuali. A questa Lonzi si riferisce.


"Sono donna, vogliono imprigionarmi ed io accado". Grazie, forte è stata l'autenticità. (Livia)

"Da questo mio centro non mi sposterà più nessuno. Grazie per aver portato fra di noi Carla Lonzi. (Anna Maria Ricci).

"...Anche se si è poco pochissimo niente". Carla Lonzi Madre autentica. Grazie per questo prezioso lavoro. (Anna Franca Mila?)

Carla Lonzi siamo noi. Grazie Maila del tuo lavoro di ricerca artistica e politica, non ne usciamo incolumi, di sicuro più autentiche. (Rossana Cherici)

In nessun altro modo avrei incontrato chi sembra aver parlato la mia voce, il mio pensiero, la mia ricerca, la mia richiesta. Un incontro che trascende spazio e tempo e di cui ringrazio profondamente. (Costanza Mastroricco).

https://www.lanazione.it/prato/cronaca/strade-e-piazze-intitolate-a-quattro-donne-di-spicco-di-cinema-cultura-e-giornalismo-tvlpeniu



Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...