sabato 25 settembre 2021

Cornuta

Pubblico alcune fotografie della commedia Cornuta, che ha debuttato ieri e che replico stasera. Dati i posti che limitati al minimo in teatro, conto di riproporla anche in ottobre. Le foto, risplendono!, sono di Angelo Sabanito Polizzi, che da diverso tempo documenta il cammino teatrale de La Baracca con maestria, estro e generosità.

Cornuta fa parte di una trilogia teatrale di donne: la prima è stata Stupida (Una vita in trappola) del 2016; la seconda è appunto Cornuta (Brunita cambia vita), e la terza sarà La Misandra, che, se non ci sono intoppi, andrà anch'essa in scena in questa stagione.

Cornuta è nata in un momento faticoso e quasi disperato,  in piena pandemia. L'ho allevata piano piano, da sola in teatro, raffinando personaggio e testo, tempi e ritmi. Ora la bambina è nata e mi sembra che sia ben fatta.

Il lavoro creativo, pur faticoso e solitario, mi ha permesso di sopportare, e anche in certi momenti dimenticare, questi giorni asfissianti.

Grazie a tutti coloro che sostengono il difficile viaggio della Baracca, un piccolo spazio indipendente e libero.






COMMENTI DEL PUBBLICO SU "CORNUTA".

Mi ricorda l'Ulisse di Joyce, o cara, e il flusso di coscienza di Molly. Bravissima Maila. (Erika )

Spettacolo ironico, simpatico, avvincente. Lo spettatore rimane per tutto il tempo attaccato a un file, in attesa del colpo di scena finale. Bravissima Maila! (Serena S.)

Commedia tragicomica davvero divertente e ironica. (Elena D.)

Un monologo intenso e divertente, brava Maila (Agostino C.).

Uno spettacolo che coniuga leggerezza e profondità al tempo stesso; dramma e commedia. Delizioso. (Daniela L).

Nessun commento:

Aveva ragione Fulvio Silvestrini

Centro Commerciale Parco Prato, a Prato, ma so anche altrove: i  sindacati. chiedono alle grandi aziende di rispettare la festa del 25 april...