lunedì 5 maggio 2014

Il venditore di medicine

Da non perdere assolutamente la visione del film "Il venditore di medicine" di Antonio Morabito, che non ha paura a girare una tragedia con argomento impegnato e attuale, focalizzandosi sulla spietatezza e sulla corruzione del mondo farmaceutico e medico (ben oltre "Il medico della mutua", dove la denuncia era attenuata dalla commedia). 
Finalmente un film con un significato, oltreché fatto bene e recitato altrettanto (in particolare dal protagonista, interpretato da Claudio Santamaria); si torna a respirare un po' l'aria di delle pellicole di Petri e Rosi.
Questi sono i film che meritano premi e considerazione, ma che la circuitazione dei cimatografari italiani e internazionali non mostra (si può vedere a Firenze, allo Spazio Uno di via del Sole), e tanto meno premia.
Travaglio ha un cammeo importante nella parte di un professore oncologo: si nota che non è attore, ma se la cava dignitosamente.

Nessun commento:

Sesta volta per la Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI

E' la prima volta che, nel giro di una stagione, replichiamo sei volte uno spettacolo. Eppure, nonostante che la Baracca, col suo lavoro...