lunedì 3 giugno 2019

Le tre vite del ragazzo di Tien An Men



4 commenti:

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Fai bene a ricordare Maila, e questo spettacolo era inviso al piddi', che non ce lo promosse, qualche anno fa perche' disturba gli equilibri coi cinesi pratesi.

Maila Ermini ha detto...

A onor del vero lo spettacolo non ha mai calcato altra scena di quella della Baracca. E' un argomento assolutamente tabù, ancor più del "Cafiero Lucchesi" o dei "Dramma intorno ai concubini", se possibile. Grazie, Gianfelice.

Maila Ermini ha detto...

Aggiungo: non credo che altri avrebbe concesso repliche in teatri ufficiali o gestiti dai soliti, destra o sinistra che sia.
Diverse persone poi ritengono che Tien An Men sia operazione della CIA, e certo non si può escludere che ci abbiano messo lo zampino un po' in tanti! Sta di fatto che noi, Gianfelice, sappiamo che i cinesi di Prato, quando mostravamo le locandine, fuggivano perché non ne possono parlare, assolutamente. E' stato detto chiaramente da due o tre di loro, rischiano ritorsioni contro i loro parenti in patria.
Teatralmente parlando è stato qualcosa di profondo, che poi va oltre la Storia in sé, pur drammatica e che comunque è stata.

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Propongo di ri-metterlo in scena qualsiasi sia l'esito del ballottaggio, tanto si vede che nulla cambia.

Cosa è cambiato alla Baracca

Cos è cambiato alla Baracca? Che c'è più gente rispetto agli anni passati. E' l'abbiamo visto già al primo spettacolo, quello su...