lunedì 30 maggio 2022

Gonfienti: apertura notturna degli scavi, ma...

 


E' prevista l'apertura notturna degli scavi di Gonfienti a luglio, e sarà certamente suggestiva e interessante. E poi anche a settembre.

Però attenzione: il museo lo intendono aprire a Campi Bisenzio, e dagli scavi, per arrivarci, sono 40 minuti a piedi. E poi non sappiamo cosa costruiranno davanti all'attuale ingresso degli scavi, quei campi lungo la Perfetti Ricasoli non resteranno all'agricoltura, forse andranno davvero ai mega capannoni di Leroy-Merlin o chissà. E posizioneranno altrove l'ingresso del sito archeologico, no?

Ricordo che noi stiamo raccogliendo le firme, 1631 ormai, per il Museo Etrusco a Prato (vedete qui di lato). Ma fanno finta che non esistiamo, che le firme non esistano!

https://tempolibero.comune.prato.it/event/aff38a20-dda4-11ec-88c4-6503c4714aac/appointment/dff5db90-dda4-11ec-ba2e-91ded50d6f17


P.S. Gianfelice mi manda questo messaggio: "Mi sembrerebbe costruttivo che chi ha partecipato all'ultima camminata per Gonfienti, vada alla visita notturna indossando la maglietta". (Nota mia: quella che fu regalata a tutti partecipanti all'ultima Camminata da Gianfelice stesso).



Nessun commento:

Cosa è cambiato alla Baracca

Cos è cambiato alla Baracca? Che c'è più gente rispetto agli anni passati. E' l'abbiamo visto già al primo spettacolo, quello su...