giovedì 10 giugno 2010

Rinato il Comitato per la Città Etrusca sul Bisenzio?

Con piacere e molta sorpresa vediamo 'rinato' il Comitato per la città etrusca di Gonfienti, che davamo per 'morto' da più di un anno, da cui abbiamo ricevuto un comunicato che copio in calce.
Un anno e più in cui siamo stati per la verità un po' soli a portare avanti la questione Gonfienti, fra vane promesse da parte di tutti.
Il sito non si apre non tanto perché manchi personale (durante l'ultima visita straordinaria, il 20 novembre scorso, esattamente il giorno prima del nostro spettacolo su Gonfienti, fu la stessa ispettrice della Soprintendenza Poggesi che ci accompagnò nella visita, con il sostegno dell'Arci pratese), ma perché è di nuovo invaso dalle erbacce. E' dunque ancora una volta non presentabile.
Ma di questo abbiamo già parlato ampiamente in questo blog
Maila Ermini

"A fronte del rifiuto da parte della Sovrintenza ai beni Archeologici della Toscana all'apertura straordinaria dell'area della Domus Etrusca di Gonfienti, per sabato 12 Giugno in occasione della tappa pratese della manifestazione "LA Via del Ferro", con il presente comunicato si annuncia l'organizzazione di un presidio di protesta per le ore 12.00 dello stesso girno, davanti ai cancelli di entrata.

Con questa manifestazione intendiamo esprimere tutto il nostro dissenso nei confronti dell'operato della Sovrintenza che, attribuendo la propria defaillance a problematiche di carenza di personale, di fatto, al di là di grandi annuci di progetti di valorizzazione che da più parti sono stati annunciati in tempi recenti, si torna a dimostrare come la Città Etrusca di Gonfienti continui ad essere innanzitutti un bene pubblico sottratto alla collettività.

Comitato Città Etrusca di Gonfienti"

Nessun commento:

L'ennesima telefonata celestina

Stasera ho ricevuto l'ennesima telefonata dal celestino che mi "avverte" in modo duro di non parlare male di Padre Leonardo e ...