lunedì 1 ottobre 2012

Visionaria pagata con i soldi 'di riserva'

Ricevo questo comunicato dal consigliere Aurelio Donzella di IdV.
Il grande 'successo' del settembre pratese organizzato dal sindaco Cenni e strombazzato ai quattro venti è stato pagato con i fondi di riserva del Comune? E' così?
Bravi, non c'è che dire, un bel successo per i cittadini pratesi!

"Ieri 28 Settembre 2012 il Consiglio Comunale ha approvato la variazione di bilancio e la verifica degli equilibri inerenti il bilancio di previsione. Il motivo della variazione e dei riequilibri stava nella riduzione delle entrate previste e nell’ aumento delle uscite programmate. Le entrate non sono quelle previste, anche perchè le alienazioni del patrimonio comunale, logicamente non hanno dato i proventi sperati.
Il fatto più eclatante è che per trovare i 112 mila euro per quel “meraviglioso” spettacolo che è stato “Visionaria” , questi, sono stati prelevati dal fondo di riserva: proprio così! Grazie a “visionaria” se domani viene un’ alluvione o un altro evento calamitoso, non ci sono quattrini per farvi fronte.
I cittadini ignorano queste cose. Per rinsanguare il fondo di riserva sono stati impiegati i proventi relativi all’ accordo con Consiag ed Estra e quelli versati da Toscana Gas per l’ acquisizione della manutenzione della rete.
Queste sono entrate “occasionali” e non ripetitive: questo tipo di risorse deve essere adibito ad investimenti e non alla copertura delle spese correnti.
Pertanto nel corso del dibattito, richiamate le suddette considerazioni e preannunciato logicamente il mio voto contrario, ho fatto questa considerazione:” secondo il banale senso comune, direte che la mia contrarietà è perché sto all’ opposizione, ma non so come i consiglieri di maggioranza metteranno a tacere la propria coscienza approvando questi provvedimenti, solo per ubbidire alla logica ottusa degli schieramenti”.
AURELIO DONZELLA


Nessun commento:

Sesta volta per la Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI

E' la prima volta che, nel giro di una stagione, replichiamo sei volte uno spettacolo alla Baracca. Eppure, nonostante che il mio piccol...