giovedì 4 luglio 2024

Debutto di Pinocchia alla Baracca



Meglio di così...

Ringrazio il pubblico per il calore e l'entusiasmo con cui ha accolto il debutto della Pinocchia alla Baracca, che era stato presentato già in forma ridotta e, scusate ma è la verità, acclamato anche qualche giorno fa al Borsino Italo-Tedesco.

Pinocchia chiude la stagione 2023-2024, che è stata da record: mai il Teatro La Baracca, piccolo e artigianale come un gelato, aveva presentato così tanti spettacoli, con un considerevole aumento di spettatori.

Ricordo che la Baracca si trova nell'estrema periferia di Prato ed è un teatro senza finanziamenti pubblici né sponsor, il che rende la gestione parecchio difficile, anche se questo permette una considerevole libertà espressiva.

Ma ora mi prendo gli applausi e al diavolo tutto il resto.

Sono esausta perché ho lavorato sodo sodo quest'anno, ma come potete immaginare, mi sento anche soddisfatta. Raro raro per me.

Pinocchia è stata la ciliegia sulla torta. 

Era una vecchia idea, che avevo anche sviluppato un po', ma che poi avevo abbandonato perché il confronto con Pinocchio mi schiacciava a ogni nuovo tentativo. Poi ho messo da parte la paura perché avevo una data da rispettare. Insomma ho fatto come Collodi.

Alla Baracca riprenderemo l'attività a settembre. E, nel nostro molto piccolo, tenteremo di stupirvi ancora.


Commenti degli spettatori sulla Pinocchia (due via mail):

Totalmente rapita dalla storia di Pinocchia, le  faccio i miei complimenti, per la rivisitazione della storia e per le varie interpretazioni Veramente bravaGrazie, Chiara

Divertente e profondo. Flavia.

Veramente molto brava. Top. Simone

Spettacolo comico e molto interessante per una prospettiva diversa sulla storia di Pinocchio. Grazie. Fabio

Molto divertente e coinvolgente. Silvia 

Fantastico. Chiara

Divertente, bello, mi è piaciuto quando cambiava le voci. Miriam

Complimenti, bellissimo! Peter e Britta

Testo intrepido, fantasioso, esecuzione magistrale. Teatro colto e popolare insieme, per grandi e piccoli, teatro 360°. Bello anche il sonetto di Dante musicato cantato. Luciano




Nessun commento:

Debutto di Pinocchia alla Baracca

Meglio di così... Ringrazio il pubblico per il calore e l'entusiasmo con cui ha accolto il debutto della Pinocchia alla Baracca, che er...