Quanta ostilità e pregiudizio ancora sul mio radiodramma a vista Carla Lonzi sono io!, ( e senza averlo visto!) e su di lei, come se a parlare di Carla Lonzi potrebbero soltanto le "titolate"! Non è questo, molto di più del voler rappresentare l'irrappresentabile Carla Lonzi, a dimostrare esercizio di POTERE?
Non si può rappresentare, però le conferenze si possono fare, i libri si possono scrivere ecc.
Direi che ora basta con questo tabu-Lonzi. Assume quasi l'aspetto di una minaccia. Andrò avanti col mio lavoro e non risponderò ancora alle più o meno velate provocazioni.
Come ho detto al termine del radiodramma più volte, mi occupo della Lonzi dai tempi dei miei studi filosofici all'Università La Sapienza in anni in cui la filosofa giaceva dimenticata.
E poi, scusate la banalità: si può criticare uno spettacolo, qualsiasi cosa, ma bisogna prima averlo visto. O no?
Trascrivo i commenti del pubblico di questa tournée.
"Straordinario, unico e autentico, come vorrebbe e direbbe Carla Lonzi. Complimenti (Simona Roncelli).
"Molto interessante, un figura che non conoscevo, mi ha stimolato la curiosità, andrò a leggere di lei. Buon lavoro di comunicazione. Grazie!" (Cinzia Cometti).
"Ho apprezzato molto la figura di questa donna. Perché gli artisti fanno così fatica nella vita? Grazie!" (Carmen Pozzi).
"Profondo e di interesse apprezzabile, diverso nel suo genere!" (Senza firma).
"Grazie per l'intensità dei temi e delle riflessioni. Una donna forte che ha cercato così intensamente l'autenticità...Un esempio per tutti. Grazie Maila per la splendida interpretazione" (Lisa Sonzogni).
"...Ed ora la mia vita è un salita, ma Grazie! (Silvana).
"Sono grata della possibilità di aver conosciuta Carla Lonzi attraverso tanta chiarezza e professionalità. Molto bello lo spettacolo e la protagonista di questo. Bravura e autenticità." (Anna Maria Incorvaia)
"Grazie per l'interessante rappresentazione del pensiero di Carla Lonzi. Un tema da riprendere per rilanciare una riflessione sulla pratica della differenza. Bellissima voce" (Gabriella).
Nessun commento:
Posta un commento