martedì 15 febbraio 2022

Primo giorno da delinquente

Pubblico questa poesia che mi manda un amico:


Primo giorno da delinquente 

ma non ho fatto niente. 

Solo - non mi sono bucato 

solo - non mi sono ammalato. 

Ho anni anni enne 

e sono per lo Stato 

un delinquente.   


Ricordo che da oggi - Giorno della Vergogna -  è in vigore il divieto di lavoro per gli italiani che hanno più di 50 anni e sono senza vaccino.

Chi entrerà al lavoro senza tessera verde rafforzata sarà da oggi fino al 15 di giugno: 

segnalato alla prefettura;

riceverà fra le 600 e 1500 euro di multa;

senza busta paga;

senza contributi.


La Costituzione è stata spazzata via. E voi che fate, vi girate dall'altra parte?



Nessun commento:

Incubo elettorale

Viaggiando per la città sono colpita dal numero esorbitante dai cartelloni pubblicitari dei candidati alla prossime elezioni amministrative ...