Sono al 19o anno di repliche fe L'Infanzia Negata dei Celestini, con la III edizione del libro con nuovi documenti.
Sabato 16 dicembre sarà una serata un po' diversa dalle altre, e oltre a presentare il libro e allo spettacolo in sé, racconterò alcuni particolari di questi anni, gli incontri avuti con i celestini, e non solo, le reazioni allo spettacolo stesso negli anni.
Se non avessi avuto a disposizione il piccolo spazio, La Baracca, chissà quando sarebbe tornata alla città questa triste vicenda che nessuno voleva farmi rappresentare.
Come il Laris Pulenas a causa di Gonfienti, come il Dramma intorno ai concubini di Prato...
E pensare che ci sono amministratori e politici locali che questo mio spettacolo non l'hanno mai voluto vedere, che si sono sempre schifati a entrare dentro il piccolo teatro!
Cosa che si è puntualmente ripetuta qualche giorno fa anche per lo spettacolo sul sindaco Giovannini (Ti ricordi della vita?), oltre che con gli altri. Invece a commemorare gli artisti defunti, eh sì, ci vanno eccome, quelli non danno più fastidio, erano scomodi; e così a buon mercato, facendo i fighetti compunti, si possono fregiare anche loro del titolo di amministratore controcorrente. Falsi come i soldi del Monopoli.
Nessun commento:
Posta un commento