Grazie per l'articolo, è uscito su La Nazione di oggi.
Vi aspetto domenica 14 gennaio ore 17 alla replica della POLDA.
Sono fiabe e storie toscane molto adatte agli adulti. Folklore puro.
Riguardo alla mostra sui CELESTINI, nell'articolo non è specificato, perché non l'avevamo comunicato, si tratta come ho invece detto qui ieri, di UNA MOSTRA PARLANTE, qualcosa di unico credo, non solo per la modalità del tutto nuova per una mostra, almeno in questi tempi ingessati, ma anche perché tratta di documenti inediti; in vent’anni e più di repliche ho accumulato molto materiale. Ma a suo tempo avrò modo di approfondire. Invece FELINO fughe e vita di celestino è uno spettacolo originale, anche se ispirato da una storia vera come è normale in questo ambito, a metà strada fra la sceneggiatura pasoliniana e il testo teatrale.
Poi tutto il resto, per noi sarà una stagione importante: a fine gennaio lo spettacolo di Gianfelice L'ANARCHICO GENTILE da Heinrich Boll, lo scrittore contro la guerra e non convenzionale per eccellenza; e ancora ospiteremo lavori di alcuni amici che vengono ad arricchire il cartellone: a febbraio TINO SCHIRINZI, MIO PADRE, della figlia attrice Alla Munchenbach, e la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato, che a marzo farà un'escursione nel teatro con DIARIO di Massimo Smuraglia.
Nell'occhiello dell'articolo c'è un errore: si tratta di Carla Lonzi, come poi è scritto correttamente all'interno, il monologo è su di lei: TACE, ANZI PARLA CARLA LONZI. Questo è il titolo corretto.
Che Santa Pupa ci protegga, come dicono a Roma, da invidia cattiveria e dalla Vecchia.
Nessun commento:
Posta un commento