domenica 20 ottobre 2024

Una gustosa serata etrusca

Serata molto gustosa per me ieri sera con la replica Gli Etruschi non parlano, gli Etruschi non esistono, dove ho potuto anche sperimentare tecnicamente e dire qualcosa di più e credo meglio.

Ci vuole molto coraggio, come qualcuno mi ha detto, quando non sei "specialista" o "del settore, a trattare certi argomenti sulla scena.

Davvero una specie di scandalo, e per i teatranti e per gli studiosi. E anche per qualche sciocco che commenta e critica, senza aver visto niente! (Come hanno fatto per altri spettacoli, in verità).

Per questo alcuni poeti, che hanno parlato sull'argomento in maniera profonda, sono stati snobbati. C'è in Italia un feroce settorismo, stupido accademismo, ognuno a coltivarsi l'orticello.

Il viaggio non è finito, ma al momento non replico. Ho, per l'argomento, altri approfondimenti da fare e da lavorare sul testo.

Approfitto per dire che lo spettacolo Intervista col fantasma  previsto per sabato 26 ottobre, è spostato, per altri impegni, a sabato 2 novembre.

 

Nessun commento:

Grazie a chi non pregiudica

In tutti questi anni di lavoro qui in Toscana, io sono toscana, non sono mai stata chiamata a presentare un mio spettacolo nel circuito dell...