giovedì 17 ottobre 2024

Io Malaparto: Se mi perdo nel mar dei Tirreni

Caro Malaparte,

sarò brevissima, avrò spero modo di scriverti più a lungo riguardo alla questione della letteratura etrusca di cui ti voglio parlare: al solito ti ho sottovalutato, ma te lo meriti, perché spesso sei stato ruffiano, ambiguo e doppio.

In questo meraviglioso viaggio che faccio nella letteratura etrusca, ho infatti scoperto una perlettina tua sulla letteratura etrusca, che avevo tralasciato citandoti al debutto. E ho altre novità, scoperto altri porti: il viaggio è imponente. Se mi perdo, nel profondo mar dei Tirreni,  spero che qualcuno mi venga a prendere.

Sabato 19 ottobre alle 21,15 correggo su di te e aggiungo altro alla Baracca. E sennò, dove?

Nessun commento:

Io Malaparto: Se mi perdo nel mar dei Tirreni

Caro Malaparte, sarò brevissima, avrò spero modo di scriverti più a lungo riguardo alla questione della letteratura etrusca di cui ti voglio...