martedì 17 aprile 2012

SACCO DI PRATO: PROTESTIAMO


ll Teatro La Baracca protesta contro il comportamento delle autorità pratesi, in particolare dell’Assessorato alla Cultura del Comune che, perseguendo una politica culturale calata esclusivamente dall’alto e di autopromozione, nonché autoreferenziale, non valorizza né tiene sufficiente conto della produzione artistica che nasce originale e libera nel proprio territorio.

In specifico, andando nel particolare, segnaliamo la nostra esclusione nelle manifestazioni estive che riguardano i 500 anni del Sacco di Prato, nonostante il Teatro La Baracca già nell’ottobre 2010 abbia debuttato autonomamente con un dramma, PRATO NEL SACCO che, distaccandosi dall’interpretazione ufficiale dei fatti, ne dà una diversa e nuova interpretazione. Anche allora il nostro dramma fu boicottato e ignorato dalle varie autorità.
In sostanza, si continua a umiliare gli artisti pratesi che non sono allineati alla volontà e alla politica delle varie maggioranze, relegandoli a posizioni marginali, offrendo loro sporadici contentini al fine di zittire eventuali proteste.
Teatro La Baracca

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...