lunedì 16 settembre 2019

Quarto furto alla Baracca

In un attimo oggi pomeriggio mi hanno rubato tutto: borsa, con tutti i documenti, carte, effetti personali,  e anche il computerino (ormai rotto, per la verità, però...).
Sono entrata un attimo in teatro a chiudere la porta che dà sul giardino, stavo per uscire dopo le prove, e un signore è entrato e ha portato via quello che ha potuto.
L'ho inseguito, ma se n'è andato velocemente in bici.
E' il quarto furto che subisco al Teatro La Baracca. Questo, come il primo, il più pesante anche perché praticamente il ladro ha agito davanti a me.

La polizia è arrivata con certo ritardo; forse, avendo io dato la descrizione abbastanza esatta del ladro, si poteva prendere. Anche perché ha tentato di rubare invano i soldi tramite la carta di credito alla posta, probabilmente quella di Iolo o di Galciana.

I poliziotti mi ha detto ripetutamente di aspettare il loro intervento, che avrebbero fatto ricerche.

Poi quanto sono arrivati, mi hanno detto che nel momento in cui io li chiamavo, era sopraggiunta una urgenza più urgente della mia.

E' chiaro che il ladro mi osservava da tempo, altrimenti non si sarebbe infilato in quel modo, e rischiando così tanto, in teatro.

Che strano, però: tutte le volte, se non forse una volta, che ho subito un furto è stato in coincidenza con qualche mia attività particolare. Un caso, certamente, ma è un dato di fatto.


P.S. Le ciclabili sono luogo di rifugio per spacciatori e ladri di piccolo medio cabotaggio. Forse servirebbe qualche motocicletta in più a questi poliziotti.

Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...