martedì 24 settembre 2019

La Baracca è un teatro manuale



Tutto quello che viene fatto a La Baracca, viene fatto artigianalmente. Direi con le mani.

Il testo e l'allestimento de La Dinosaura, è opera mia, nella prima versione scritta a mano;

il vestito è stato pensato e cucito da noi, mia madre e io;
la scena è costituita da un pezzo di natura e, altrimenti, ho usato solo materiale riciclato, oggetti dimenticati o di scene che non usavo più da anni.


Tutto il Teatro La Baracca e le sue rappresentazioni sono DA SEMPRE opera artigianale, fatta con le mani e frutto di studio e ricerca personale.
E questo non solo perché non si ricevono finanziamenti pubblici; ma perché fare teatro è ri-costruire il mondo, e non solo con la parola e il corpo sulla scena, ma anche parola e corpo prima e dopo la rappresentazione. E quindi con le mani.
Per questa spiccata manualità del mio teatro sono stata derisa, ma io ne sono orgogliosa e felice.

Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...