lunedì 5 dicembre 2022

L'agenda di Giorgia

Notiziona di questi giorni: il presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenterà sui Social gli appunti della sua leziosa agendina scritta a penna.

Sembra una favola moderna, dove però ancora si trova sempre la fata buona, qui chiamata Giorgia, che fa miracoli con la bacchetta, anzi, con la penna, e questo sa davvero d'antico e d'aRternativo.

Sembra: in realtà è la solita mossa-mercato della politica molliccia (aiuto!) già vista diverse volte, destra e sinistra uguale, e che notoriamente dà risultati solo a chi la mette in campo, non al popolo che si illude di trasparenza e vicinanza e sostegno del potere.

Falsa glasnost, che probabilmente la signora ha mutuato anche dalla "folasofia" dei guru internautici, la semper in eterno diretta internet, il nuovo Social-ismo demoterroristico dell'immagine istantanea della realtà inviata seduta stante, e molto più vera ed efficace per la menzogna di quest'ultima!

Sì, al meglio l'agendina online è una favola, un'azione mitologica moderna dove il Presidente Giorgia si trasforma in fata buona e protettrice, come da tradizione. Il riferimento è alla Fata Turchina di Pinocchio, ma l'effetto finale e voluto è solo la Fata Morgana.

Però che peccato, la politica delle donne assomiglia totalmente a quella degli uomini, non c'è davvero differenza. Col Femminismo noi donne c'eravamo illuse di portare un senso e una direzione diversa, uno specimen, non solo a casa nel lavaggio dei piatti e cura delle cose e delle persone (azione fallita, tocca sempre a noi), ma anche nel solco del potere (altra azione fallita, non tocca mai a noi, anche se sembra il contrario con il Giorgia).  Ahinoi l'alveo del potere è uno, e serrato e stretto e basso, entri chi vuole, deve piegare la testa. A tutti i livelli. Ed esserne complice, assolutamente.

Forse per questo la signora non ama farsi chiamare, e sarebbe in regola con la grammatica italiana perché il nome finisce in "e", la Presidente del Consiglio? 

Nessun commento:

Pinocchia in tourneé

    Una foto di Pinocchia...in tournée! (E presto tornerà anche alla Baracca). E qualche commentino del pubblico, non tutti, sennò mi chiedo...