giovedì 8 dicembre 2022

I giornali la sera

Mi càpita di leggere i giornali la sera, come oggi che vedo tardi questo articolo, bello direi, sullo spettacolo di domani alla Baracca, venerdì 9 dicembre, per la quarta replica di Cimiteri

Fulvio Silvestrini, che lo sapeva, mi chiamava a volte al mattino per avvisarmi che c'era da leggere e questo e quello: "Per la lettura della sera!". E rideva. Mi avvisava naturalmente anche degli articoli che mi riguardavano.

Mi teneva inchiodata una mezz'ora almeno in lettura e commenti. Alla telefonata poteva seguire una visita alle 11,30 alla Baracca. L'ora era quella, e quante prove mattutine e studi di copione ho sospeso!

Non mi rammarico di nemmeno mezza interruzione. Col tempo aveva imparato ad essere...sintetico!, e dopo massimo quaranta minuti scompariva con la Panda bianca. La sera leggevo anche le fotocopie degli articoli che mi lasciava. 

Ho perso un pezzo di mondo.


Nessun commento:

Prossimo programma della Baracca

Sabato 11 maggio ore 21 Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI (sesta e ultima replica della stagione) Sabato 18 maggio ore 21,15 MADDALENA I...