mercoledì 8 novembre 2023

Alluvione di Prato: la caccia alle streghe è iniziata

Non vogliono la caccia alle streghe, ma in realtà la fanno eccome!

La Piana è un territorio dove si è cementificato senza misura né cognizione, basta andare in alto sulle colline attorno a Prato per rendersene conto, con un sistema idraulico non si sa come tenuto insieme a un sistema delle gore distrutto, e ora, per l'alluvione su Prato (o almeno sulla zona di Santa Lucia) si dà la colpa a un muretto del 1600 che sarebbe stato aperto, e molti anni fa sembra e con tanto di permesso, per farci un cancello.

Non cominciate la campagna elettorale massacrando le singole persone, siete vergognosi!

Col cavolo che si fanno interrogazioni, che ne so, per quello che è successo con l'interporto di Prato, che, tanto per dirla solo una, ha strangolato la zona est della città fra la montagna e la ferrovia (senza contare la zona archeologica); o per quanto cemento e come è stato buttato nella zona industriale di Oste e Bagnolo, nel comune di Montemurlo; avete visitato mai quella zona che è stata duramente colpita dall'alluvione?

Ci ricordiamo bene delle parole dei governatori passati della Toscana, quelli che parlavano di sviluppo del territorio; che non volevano che la Toscana rimanesse "indietro":  eccolo, l'avete avuto, anzi, noi l'abbiamo avuto lo sviluppo, ma delle alluvioni, della distruzione e dell'abbrutimento!

Oltre a dare vita e coltivare la cosiddetta guerra fra poveri.

Senza contare poi il problema GRAVISSIMO dei rifiuti che in questi giorni si ammassano per le strade e per il cui smaltimento ancora non esiste un piano chiaro e preciso.

Su questo dovete lavorare, di questo vogliamo sapere, e non delle vostre gesta, che vanno alla fine a colpire solo le singole persone, peraltro le prime vittime proprio delle esondazioni, o che indagano su permessi di varchi su muri antichi di cui a nessuno finora, sebbene sostengono fosse di contenimento per le acque, è mai fregato niente!


                                                        (Articolo di oggi su IL TIRRENO)


   ( Prato, 7 novembre, una delle tante strade invase dagli oggetti rovinati dall'alluvione).


Nessun commento:

Prossimo programma della Baracca

Sabato 11 maggio ore 21 Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI (sesta e ultima replica della stagione) Sabato 18 maggio ore 21,15 MADDALENA I...