Ti mando ai celestini, la Mostra Parlante alla Baracca: al completo per venerdì 23 febbraio, ma c'è ancora qualche posto per sabato 24.
Il paragone che mi viene di fare, guardando la foto che copio sotto, è quella del pifferaio magico. E, trattando dei celestini, mi sembra azzeccato.
Questa foto ha una particolarità che dirò alla Mostra Parlante. La potete copiare, ma dite chi l'ha scovata: io; e da quale sito l'avete presta: questo.
Non fate come chi racconta la storia dei celestini senza citare il mio lavoro di vent'anni!
Sì, sono stati anni di studio e fatica, anzi tribolazioni e investimento di non pochi soldi: il Teatro La Baracca produce i suoi spettacoli da sé, e da ormai più di 10 anni. Chi mi segue lo sa. E questo vale anche per questa Mostra Parlante, che costituisce un vero e proprio sforzo economico.
Autoprodotto sarà anche lo scenodramma FELINO, fughe e vita di un celestino, che, se santa Pupa ci protegge, seguirà poi nell'anno.
Spero che della Mostra Parlante sarete soddisfatti, nonostante l'argomento sia tutto fuorché entusiasmante, perché andrò nel cuore della questione con approfondimenti e risvolti nuovi sulla vicenda.
Alcuni nuovi proprio per me.
Alla Baracca siamo orgogliosi del nostro lavoro; se non bravi, ci sentiamo quanto meno utili.
1 commento:
Mi spiace tanto non esserci; venerdì presento ancora una volta, presso la sede pratese di Ruote Classico, la mia opera prima "Nonno, ci racconti Prato? e sabato ho un precedente impegno con mia moglie, preso ormai da mesi.
Però come sai, la storia dei Celestini, che è storia e cronaca di Prato, mi appassiona moltissimo, per cui spero proprio che ci sia un'altra occasione.
In bocca al lupo, anzi in c... alla balena!
Urano
Posta un commento