giovedì 12 giugno 2025

Intrigosa

Questa estate non so se riuscirò a fare la solita replica, che avevo promesso, all'Orto-Pereto della Baracca, perché ho diverse date fuori, più dell'anno passato, nonostante non sia diventata più buona.

Nel caso vi informo come sempre. Sarebbe bello, perché quest'anno avrei da mostrarvi un orto meraviglioso, ma...si vedrà!

Però è certo che alla Baracca il nostro viaggio verso l'autunno inizierà presto, con spettacoli nuovi e laboratori. 

Contrariamente a quanto ogni tanto qualcuno spera che, dovendomi occupare della mamma vegliarda e acciaccata, mi si veda finalmente ferma e muta,  succede immancabilmente il contrario: che più ho daffare e mi trovo in affanno, più mi vengono idee e voglia di fare; e fo.

La mia mamma sta meglio, e con lei la sua ottima memoria: ha ripreso a camminare,  si mostra ancora incredibilmente attenta al suo aspetto, e non vuole mollare.

L'altro ieri che l'ho accompagnata a Careggi per sapere a che punto è la sua trombosi, ha tentato di ammaliare il dottorino che aveva davanti, dando una lezione di seduzione fresca di novantesimo. Anima Gemelli e intrigosa! Io non sarò mai al suo livello, nemmeno sul palco. Il dottorino l'ha capito ed è stato al gioco fino alla fine.  Bravo, così cura il dottore.

Nessun commento:

Teatro come archeologia

Voglio specificare che Scaramànzia , con cui torno in scena domani alla Baracca, è a tutti gli effetti uno spettacolo comico inteso classica...