Ci sono due appuntamenti importanti alla Baracca, questo spazietto un po' strambo che vi ritrovate a Prato, ma facilmente raggiungibile da tutto il mondo:
sabato 25 ore 21,15 la replica di Scaramànzia, uno spettacolo parecchio ganzo (posso dirlo una volta tanto!) e forse anche poetico? sulla superstizione. E' divertente, sì sì, e se la spasseranno anche i ragazzi naturalmente se li portate...ma non li porterete,
che voi genitori portate soltanto a vedere spettacoli per bambini, chiedendo puntigliosi e timorosi assicurati per quale età è adatto lo spettacolo? eccetera, ma sbagliate, a teatro i bambini vanno portati appena lo gnègnero comincia a funzionare un po', perché poi crescendo per quindici anni non metteranno più piede in teatro, e ci torneranno dopo i trenta ricordando perfettamente l'esperienza passata come fantastica.
E ancora, per i 50 anni dalla morte di Pasolini (ucciso il 2 novembre 1975) ho pensato di riprendere uno scritto, una intervista impossibile messa da parte perché avevo da fare il dramma Lonzi-Pasolini (Non ci capiamo). La presento l'8 novembre che è un sabato: Intervista a Pasolini, 50 anni dopo. Non l'ho detto prima perché temo che, come è successo per lo spettacolo su Monni o quello sulla Weil, stizzoso qualcuno ne piazzerà uno simile o prima occome non so, per oscurare il bel lavoro che facciamo. Bello perché pulito.


Nessun commento:
Posta un commento