martedì 18 settembre 2012

Debolezza del Sindaco

Nello snocciolare i numeri del successo del fastoso Settembre pratese, il Sindaco denuncia in realtà tutta la sua debolezza: che bisogno c'è altrimenti di reiterare conferenze stampa per dare numeri esorbitanti, uscire con comunicati che risultano eccessivi alla lettura e che rasentano il ridicolo?
Già all'inizio delle manifestazioni ne sono stati diffusi di così autoincensatori e stucchevoli, che quest'ultima uscita il Sindaco, per giunta circondato dal jet-set organizzativo locale dei ludi circensi e discotecari, se la poteva risparmiare.

Senza contare il continuo ricorso alle conferenze stampa e alle esternazioni di giubilo che ci ha accompagnato durante l'estate pratese...

L'appoggio popolare è quello che gli ci vuole, per mostrarlo soprattutto ai 'suoi', incluso al fine di ricandidarsi e far dimenticare i guai giudiziari che lo affliggono.

Anche l'assenza dell'assessore alla cultura da lui designata (non c'era nemmeno alla conferenza stampa del Metastasio),  mostra debolezza o problemi interni alla giunta.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...