martedì 11 settembre 2012

Miss-ing Italia

Sembra che l'osceno evento umano- bovino di Miss Italia sia in profonda crisi.
Questa sì che è una bella notizia! Non interessa più, non attira quattrini.
Basso livello di share televisivo, pessima qualità dello spettacolo (dicono, riporto notizia...).

A Montecatini, che ha speso tanti soldoni per strappare la kermesse umano-bovina a Salsomaggiore Terme, piangono miseria, dicono che l'evento non porta né gente né soldi.
Montecatini sta andando a rotoli (da anni!), e l'arrivo delle passerine non ha salvato dall'abisso della città termale, che in questi anni nulla ha investito in cultura seria e consistente. Nemmeno cambiando giunta.

Faccio l'esempio di Bilbao? Un museo che è riuscito a salvare una città operaia dal crollo?

Ma questi governanti sono quello che sono, perlopiù ignoranti e poco sensibili o coraggiosi, e dobbiamo mandarli a casa tutti, insieme ai partiti che li hanno imposti e inquadrati.

1 commento:

Simone ha detto...

La Rai, per metterci il carico da 11, spende per Miss Italia e poi perde i diritti per trasmettere gran parte delle gare delle Olimpiadi in diretta ( il confronto con Sky era IMPIETOSO ) e relega eventi culturali splendidi ( Teatro, Musica ) in orari vergognosi....che si cominci finalmente a rendersi conto che gli anni'60 sono finiti e che Miss Italia non merita la copertura di una rete nazionale in diretta? Mah, vedremo...

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...