lunedì 1 giugno 2020

Dettagli sulla riapertura del Teatro La Baracca


Giovedì 18 giugno, alle ore 21,30 riapriamo il Teatro La Baracca con lo spettacolo

RACCONTI DAL TEMPO IMPOTENTE



Affresco teatrale di figure.

Si tratta di una mise-en-espace  che ha come tema la perdita di senso del mondo contemporaneo.
L’avvento del nuovo secolo sembra aver portato un sostanziale blocco nelle nostre vite, caratterizzate solo in apparenza da libere opportunità e scelte; uno stallo già molto evidente prima dell’inizio dell’epidemia di Covid19.  Stallo economico, politico e culturale.
L'affresco di figura è teatrale e antropologico al tempo stesso, alterna toni comici e drammatici, e pur contenendo a volte sfumature fantastiche o distopiche impreviste, affonda nella nostra realtà quotidiana e presente.

Dopo questo prima serata il teatro continuerà poi la sua attività senza soluzione di continuità, programmando altri  incontri e 'piccoli' spettacoli – monologhi o al massimo recite con numero limitato di attori -, durante l’estate anche nel suo piccolo spazio all’aperto accanto al teatro, magari replicando più volte l’incontro per dare a più persone la possibilità di essere presenti.
A luglio, al teatro La Baracca  avrà luogo la prima presentazione pubblica dell'opera teatrale di Maila Ermini in due volumi, edita grazie al contributo che l'ente PSMSAD (Pittori, Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici) ha riconosciuto all'autrice per la sua attività di drammaturgo.

Il teatro La Baracca, se non il primo, è certamente fra i primi in Italia a riaprire  dopo il blocco causato dall’epidemia: un grande sforzo per  uno spazio culturale così piccolo, difficile sia dal punto di vista economico che psicologico. Mai come questa volta la presenza fisica del pubblico a teatro significherà sostenerlo, non solo economicamente; mai come questa volta l'adesione e la presenza del corpo mostrerà che l'arte è necessaria e vitale per tutti noi.

Attenzione: seguiremo scrupolosamente le misure anti- Covid19 e quindi:

- La prenotazione è obbligatoria, perché i posti disponibili sono molto limitati.
- L’ingresso sarà regolato.   A tutti gli spettatori sarà misurata la temperatura con un termometro a fronte.  
- Gli spettatori dovranno indossare le mascherine durante lo spettacolo, se questo ha luogo al chiuso.
 -E’ vietato fare assembramenti davanti al teatro.      
- Nessuno degli spettatori è autorizzato a salire sul palco.  

L'ingresso sarà libero, ma  è gradita una offerta  al teatro.
La durata dello spettacolo è  di 50 minuti circa.

Si può prenotare al 3332713136, oppure scrivere una mail al teatrolabaracca@gmail.com o sul canale social de La Baracca.
No Whatasapp.

Dati i posti limitati, si chiede, in caso di cambio di programma,  di disdire almeno 24 ore prima dello spettacolo, per lasciare i posti liberi.

Teatro La Baracca
via Virginia Frosini 8

Casale, Prato.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...