giovedì 19 maggio 2022

Teatro del Povero Presente

Quando si prova a parlare con gli addetti del circuito nazionale italiano del TEATRO DEL POVERO PRESENTE,  che, com'è noto, è quello italiano va da Nord a Sud passando per il Centro Italia, prende certo sgomento.

Voi che c'avete provato, lo sapete bene, capite.  Ma scrivo per chi ancora non l'ha mai fatto, o no sa.

Chi risponde alle domande alle richieste, nonostante viva con i nostri soldi,  dimostra sprezzo e assoluto tono di superiorità nei confronti di chi non E' POTENTE, nei confornti di chi CHIEDE di lavorare!

Non sia mai. NON LO FATE. Evitate di telefonare, di presentarvi, perché sarete giudicati colpevoli, anche se non si sa bene di cosa. Colpevoli di essere fuori dal giro, non appartenere ai vari clan!

Sprezzo arroganza maleducazione, una forma interlocutoria inutile perché priva di rispetto e quindi ancor più offensiva, ché dimostra come siano impossibili oggi i rapporti umani degni di questo nome!

Peccato che una politica seria, che faccia piazza pulita o rimetta in giusta carreggiata certe persone non arriverà mai.

Il teatro pubblico, in Italia, è servo.  O nel migliore dei casi, detesta sé stesso.

Nessun commento:

Rammentino per la quinta replica della Mostra Parlante Ti mando ai celestini

Qualcuno si dimentica di ricordare questa quinta replica, e lo faccio di nuovo io. (Seguo Leopardi). O che dà fastidio che si replichi ancor...