In attesa delle magnifiche sorti e progressive, ovvero la tanto annunciata 'ciclopolitana', intanto la ciclabile, qui nella zona di Iolo a Prato, cade a pezzi. Le protezioni non ci sono più o sono rovinate e cadono nel fosso (di Iolo, appunto). E se nel fosso cade qualcuno? Fino a ieri l'erba impediva il passaggio; poi, in fretta e furia, l'hanno tagliata...poco e male. Invece altrove, a Vergaio, qualche cittadino pensa di utilizzare la ciclabile per buttare gli scarti tessili.
A chi compete la gestione della ciclabile, ad 'Alìa Servizi Ambientali'? Forse sono troppo impegnati a Firenze con la chiamata del Sindaco Nardella, che intende buttare acqua sui sagrati delle chiese per evitare i bivacchi dei turisti...?
Robe della 'Toscana felix'.
1 commento:
Riprovevole. Ennesima dimostrazione di quanto in Comune parlino facendo la ruota del pavone di progetti ambiziosi, e complessi, senza riuscire minimamente a tenere in ordine decorosamente il già esistente. Prima si ben amministra il semplice poi si può avere la credibilità per parlare di cose molto più importanti e difficili da realizzare.
Posta un commento