domenica 27 marzo 2022

Noi il Museo di Gonfienti a Campi non lo vogliamo


Gonfienti Etrusca. Dite la verità, sentivate la mancanza di qualche articolino mio sull'argomento...

Oggi, cade a fagiolo, appare questo articolo - ma odora a promesse pre-elettorali - su Il Tirreno.  

Si dice che presto apriranno il Museo Etrusco a Campi Bisenzio.

Bene. Anzi male. Si dice che la raccolta firme che facciamo è per il Parco Archeologico. No. La raccolta firme - e lo posso dire perché l'ho organizzata io e tutti possono leggere - è per il Museo Etrusco a Prato, nella zona degli scavi. 

Certo che le due cose sono collegate, ma non ci sarà vero Parco Archelogico senza un Antiquarium in loco!


La miglior risposta che possiamo dare è ripubblicare il nostro bel video: "Gonfienti, metti una sera un viaggiatore...".



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma forse hanno messo a posto il loco in Campi Bisenzio, la tinaia alla Rocca Strozzi, hanno riparato il tetto ed é giá tutto agibile e semplicemente non lo si sapeva, l'amministrazione ha lavorato sodo nel silenzio della pandemia, Maila!

Anonimo ha detto...

Ha lavorato sodo (forse) ma in direzione sbagliata! I reperti sono del comune di Prato e devono rimanere a Prato, sul luogo del ritrovamento. Non si capisce poi perche' la cittadinanza non debba sapere cosa fa l'amministrazione. Forse c'e' qualcosa da nascondere?

Prossimo programma della Baracca

Sabato 11 maggio ore 21 Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI (sesta e ultima replica della stagione) Sabato 18 maggio ore 21,15 MADDALENA I...