In questa prima parte della primavera presentiamo tre spettacoli, due dei quali debutti, e di tre generi diversi. Continua il nostro lavoro teatrale e culturale, la nostra ricerca e lo studio, la resistenza.
Sabato 19 marzo ore 19,30 torna QUE VIDA DE MIERDA! (Confessioni di una mosca). Fosca, cassiera di supermercato, si tramuta in mosca, e vede il mondo da una prospettiva diversa. Comico, assurdo, ma tutto vero. Gradito dal pubblico, è in replica straordinaria.
Sabato 2 aprile ore 21 debutta LA TOSCANINA.
Vi si racconta di storie e geografie, curiosità e personaggi, aneddoti e leggende della Toscana.
E' un progetto di teatro comico e popolare, ma vuole essere anche un nuovo esempio di teatro-archeologico, caratteristico della Baracca. E' davvero insolito in teatro applicare i paradigmi dell'archeologia classica, ma lo scavo e lo studio delle testimonianze culturali, e non solo del passato, pur rivisitate comicamente, drammatizzate, sono essenziali per comprendere e affrontare il cupo presente e organizzare meglio un futuro.
Sabato 30 aprile ore 21 debutta IL POETA E' UN BANDITO.
Si parte da un teorema e in base a questo si ragiona sulla vita dei poeti. E' un teorema nuovo, e dovrà essere dimostrato, e per questo anche interpreteremo le loro poesie.
Sarà rappresentato, esempio di teatro di poesia e narrazione, con il gruppo di teatro de La Baracca.
Prenotazione obbligatoria.
Teatro La Baracca
Via Virginia Frosini 8
Prato
Tel. 3332713136 - 0574-812363
Ingresso 15 euro.
Nessun commento:
Posta un commento