Scrivo una breve nota sulla prossima stagione alla Baracca, che va per ora solo fino a dicembre 2022.
La stagione teatrale - completamente autogestita, inventata, scritta e interpretata da noi - è dedicata a Fulvio Silvestrini, costante tenace affettuosa presenza, angelo custode e maestro di sogni al Teatro La Baracca. Ogni spettacolo sarà preceduto da un brevissimo ricordo della sua figura e del suo pensiero.
Si inizia con IO MALAPARTO, uno spettacolo sui generis, si tratta di alcune lettere provocatorie scritte a Malaparte -ormai tornato di moda nonostante lui non sia affatto d'accordo -, come un dialogo impossibile sulla difficile e faticosa contemporaneità. Si annunciano sorprese, e con il personaggio in questione non potrebbe essere altrimenti.
Segue uno spettacolo presentato dal gruppo di teatro della Baracca sul bando della poesia dalla società odierna, (IL POETA E' UN BANDITO), anche se tutti affermano il contrario, forse perché pensano ai bandi di poesia, numerosi, e non al bando della poesia.
A novembre si va nei CIMITERI si sa, e si intraprende un viaggio in un luogo vitalissimo, dove il desiderio d'eternità - affare solo per i vivi - si manifesta qui sotto...mentite spoglie.
Continua poi la serie delle confessioni: e dopo la Mosca fastidiosa e la Cornuta scandalosa arriva LA MISANDRA cattiva, e il sottotitolo dice chiaramente quanto: Vi odio, cari maschi. La signora, pur restando anonima, si prenderà tutto il piacere di confessare la sua malevolenza verso il genere maschile, che per lei purtroppo esiste e persiste.
Infine, dopo la consueta replica annuale de L'INFANZIA NEGATA DEI CELESTINI, presenteremo uno spettacolo comico, SPUGLIAMI, per tirarci su dopo tante tristezze e augurarci un buon anno 2023: un lover verrà da Bari a raccontarci alcune delle sue incredibili avventure d'amore.
Attenzione alle date, ché data la nostra purezza teatrale ma dovendo campare, ci troviamo spesso obbligati a portare altrove le nostre fastidiosissime opere.
STAGIONE LA BARACCA 2022 - 2023 PRIMA PARTE
Stagione in memoria di Fulvio Silvestrini
VENERDÌ 30 SETTEMBRE e SABATO 1 OTTOBRE
IO MALAPARTO (Lettere a Curzio)
SABATO 22 OTTOBRE
IL POETA É UN BANDITO
VENERDÌ 11 e SABATO 12 NOVEMBRE
CIMITERI (Primo spasso per l’aldilà ...sotto mentite spoglie)
VENERDÌ 25 E SABATO 26 NOVEMBRE
LA MISANDRA (Vi odio, cari maschi)
SABATO 17 DICEMBRE
L’INFANZIA NEGATA DEI CELESTINI
SABATO 31 DICEMBRE
SPUGLIAMI (Avventure di un lover barese)
Il programma può subire modifiche o aggiunte, che saranno comunicate tempestivamente.
Orario degli spettacoli: 21,15. Lo spettacolo del 31 dicembre inizia alle ore 22.
TELEFONO 3332713136 - 0574-812363 teatrolabaracca@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento