mercoledì 21 settembre 2022

Cimiteri. Viva la vita

Dovrei parlare delle prossime elezioni al Parlamento Italiano. C'è già il mondo che ne parla e comunica affannoso su questo.  Avrei poche cose da dire, e tutte brutte. No.

Dovrei parlare di guerra, terza mondiale, e chiedere: dopo averci reso malati, ci renderete affamati?

Secondo quanto mi è dato di capire ci troviamo nel secondo atto del dramma, o della tragedia, vedremo.

Altri due o tre anni così, e così avanti, in questo terrore costante in cui siamo stati e saremo immersi. Cotidie.

Non manca molto, e per questo finché sarà possibile abbiamo il dovere di parlare, noi piccoli, d'altro. Pensare ad altro. Agire e andare altrove.

Per restare in vita e umani, e tentare la felicità. Ognuno come può, ed è già un contrasto, un opposizione al terrore e al disumano, alle armi e alla guerra.

Per questo lavoro lavoriamo frenetici e senza tregua, senza concedere tempo e modo al mondo alto e potente che ci vorrebbe atrofizzati, schiavi, assertivi, passivi. Votanti. 

Le lettere a Curzio, Io malaparto, sono pronte, curiosamente allestite, e aspettano solo di incontrare il pubblico. Tra pochi giorni.

Dell'opera sui poeti, Il poeta è un bandito, riprenderemo presto le prove tutti insieme e saremo in scena per la data stabilita, il 22 ottobre.

E ancora tante cose, di cui solo aggiungo: sto preparando Cimiteri, Primo Spasso per l'aldilà che, se non ci sono  intoppi, presento a novembre alla Baracca. 

Viva la vita.



Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...