lunedì 5 settembre 2022

Per la Commissione Cultura il Teatro La Baracca non esiste!

Vedete la foto sotto: la commissione cultura del Comune di Prato, presieduta da Rosanna Sciumbata, convoca una riunione sul teatro privato  (perché, come mai tutta questa sensibilità?), ma... il Teatro La Baracca non viene invitato.

Secondo voi qual è la risposta più probabile?

1. Che non lo conoscono, perché i culturanti sono ignoranti o indifferenti alla cultura: possibile?

2. fanno di tutto perché non esista, detestano, ignorano volutamente il piccolo Teatro La Baracca perché:

 a) è diretto da me, giudicata negativamente, o per giudizio fondato perché mi conoscono eccetera o, così, per antipatia, a pelle, per chiacchiera, perché artista; b) per i temi che il teatro propone, liberamente;  c) perché La Baracca esiste dal 1994-5 c) perché è in periferia e quindi di serie B diciamo; d) perché è un teatro artigiano, costruito con materiali di risulta e non ha le poltroncine rosa o rosse, e quindi è scomodo anche fisicamente oltre che politicamente e) perché non appartiene a un ente, a un gruppo a una chiesa a un numero consistente di persone votanti? f) pensano che siamo pieni di dindi e di finanziamenti pubblici, il che notoriamente non è.

E' comunque questo il documento che mancava, che dimostra, o per un motivo o un altro, quello che finora non hanno avuto il coraggio di affermare e che invece qui sottoscrivono. Anche con i miei soldi e quelli del Teatro La Baracca.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Uno scandalo! i soliti figli e figliocci! questa Regione/Comune la deve smettere di trattare chi non vota per loro come cittadini di serie B, vergogna!

Luigi

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...