Grazie per tutti i complimenti e gli applausi ricevuti per il debutto della mia Pinocchia (pur in versione ridotta) che ho rappresentato al Teatro Garibaldi di Prato in occasione del Borsino Italo-Tedesco che vi si svolge in questi giorni e che ha come tema appunto Pinocchio.
Non ho annunciato prima dello spettacolo perché mi avevano chiesto che questa versione al femminile fosse una totale sorpresa, e credo lo sia stata.
Presto dirò quando potete vedermi nelle vesti di Pinocchia alla Baracca.
1 commento:
Pubblico sceltissimo - tutti direttori di Istituti di cultura Italo-Tedeschi e Tedesco-Italiani - che si é congratulato vivissimamente con Maila e la sua straordinaria performance bi-lingue da gesti e movenze della migliore commedia dell'arte Italiana; senza citare l'approccio drammaturgico che rivolta il Pinocchio di Collodi come un guanto mostrandone le potenzialitá di una validissima, storicissima e coerente versione al femminile; mondo etrusco (autonomia del femminile) e accento teutonico (creato apposta per l'occasione) fusi magnificamente in una girandola sfarfallante di trovate e improvvisazioni degne di una grande attrice-autrice. Ma quando mai, a Prato?
Gianfelice D'Accolti
Posta un commento