giovedì 14 giugno 2012

Carta archeologica della Provincia di Prato e notizie sulla vendita di Gonfienti

Sembra che si in dirittura di arrivo la Carta Archeologica della Provincia di Prato realizzata dalla Soprintendenza con il finanziamento della Provincia.
Si parla di una presentazione ufficiale il giorno giovedì 28 di giugno, fra due settimane. Ma è una notizia ufficiosa!
Nulla ancora si legge sul sito della Provincia di Prato.

Ricordo che una carta archeologica ha il compito di indicare nel dettaglio la posizione dei singoli scavi, delle segnalazioni, delle aree vincolate...

Chissà se non ne vedremo delle belle!

In merito poi alla vendita di Gonfienti qualcuno è risentito, e chiederà spiegazioni al presidente di Interporto Pezzati. Si sostiene che l'area archeologica non abbia valore commerciale, forse un 1 euro al mq e quindi, cosa si vende a fare per ripianare i debiti?

O Santa Pietra delle Anticaglie, allora se così fosse, davvero i cittadini pratesi lo potrebbero comprare questo pezzo di terreno, i quattro sassi definiti così sembra anche recentemente da qualche assessore 'cavernicolo' nostrano!

Ci accingiamo a vedere un nuovo scontro sul ring Destr Sinistr per il solito immobilismo e conseguente abbandono eterno.

Nessun commento:

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...