martedì 10 marzo 2009

CAMPAGNA CONTRO I TRALICCI DELL'ALTA TENSIONE- CAMPAIGN AGAINST STEEL-PYLONS

La Primavera di Prato inizia oggi la sua campagna contro i tralicci che sostengono i cavi dell'alta tensione, che deturpano il paesaggio, danneggiano la salute e la qualità della nostra vita. Esiste un altro modo per portare l'elettricità nelle nostre case, nelle fabbriche, e chiediamo che venga adottato; e non solo in Italia, ma a livello europeo: il cavo sostenuto dal traliccio è un sistema barbaro di usare la tecnologia.
Ma quanti sono i tralicci dell'alta tensione in Italia? Nessuno sa il numero preciso.
LO CHIEDEREMO ALLA TERNA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Maila,
anch'io voglio abbattere i tralicci e sostituirli con qualcosa di meno dannoso alla salute e alla vista.
Per esempio, abbattiamo Bruno Vespa, traliccio del potere, ingombrante portatore di energia al sistema di potere Berlusconi, anche lui inquina il panorama e irradia campo elettromagnetico negativo, anche lui contribuisce al disastro del Paese. Ma abbattiamo anche l'altro traliccio del potere, Fabio Fazio, il nipote di Cossiga e della Sampó, il lavoratore dall'applauso automatico, il sorriso ebete e fintamente indagatore nelle sue domande pre-confezionate, pronunciate in un programma dove tutto va bene e fa bene, ed essere pensatori originali é un lusso non previsto dal canone.
Abbattiamo i due tralicci - che s'intralicciano tra di loro - che trasferiscono cattiva energia al sistema teatro metastasio (o Teatro Metástasi), il duo Tiezzi Lombardi, chi meno ne ha piú ne metta, sistemati dal Partito a svendere spettacoli infelici al popolo, e inventarsi una 'cul-dura' da approfittatori.
Facciamo un elenco, in parallelo, dei tralicci da abbattere? eh? facciamo questo giochino? te lo propongo: puó essere un abbattimento parallelo, per esempio abbattiamo il traliccio in via tal dei tali della tal cittá, che chiameremo Bruno Vespa, abbattiamo il traliccio talaltro nella talatra cittá che chiameremo traliccio Fabio Fazio, e cosí via; chissá che non si finisca per respirare un'aria ossigenata, limpida, cristallina...ed avere un panorama libero, sgombro, godibile...
Un marziano a Roma

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...